Informativa sul trattamento dei dati personali

 

(Art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679)

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

 

(Art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679)

 

Gentile Signore/a,

 

desideriamo informarLa che il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati UE 2016/679 e il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela e la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

 

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati UE 2016/679 pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

 

Identità e contatti del Titolare del trattamento dei dati personali

 

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la UNOMED S.r.l. con sede legale a Perugia (PG) in via F. Briganti n°85 P.IVA/C.F. 03292810540 Tel. 075 840611 E-mail: info@unomed.it PEC: postmaster@pec.unomed.it

 

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali

 

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

 

  • svolgimento dei rapporti commerciali quali la definizione, la gestione e l’esecuzione di contratti

  • adempimenti di legge connessi a norme contabili e fiscali

  • gestione amministrativa dei contratti stipulati

  • informazione e aggiornamento dei servizi di marketing, statistiche, analisi di mercato, pubblicità

  • connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali

  • per la compilazione di liste anagrafiche

  • la tenuta della contabilità clienti/fornitori

  • la fatturazione

  • la gestione del creditore

  • per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

 

I Vs. dati, inoltre, potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne di:

 

  • statistica

  • ricerca di mercato

  • comunicazioni di carattere commerciale

  • invio di documentazione tecnica

 

La base giuridica risiede nella necessità di adempiere ad obblighi contrattuali e normativi assunti connessi al servizio da Lei richiesto.

 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

Categorie di dati personali oggetto di trattamento

 

Le operazioni di trattamento che svolge la UNOMED S.r.l. sui dati da Lei forniti, possono riguardare dati personali comuni. La UNOMED S.r.l. non eseguirà operazioni di trattamento su categorie di dati particolari, specificate all’Art. 9 del Regolamento 2016/679. La presenza di eventuali dati, qualificabili come particolari, comporterà l’immediata distruzione del relativo messaggio.

 

 

 

 

 

Destinatari dei dati personali

 

I Vs. dati, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

 

A. enti, professionisti, società o altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;

 

B. alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;

 

C. banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suoi dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali nei Vs. confronti;

 

D. agenti della nostra società;

 

E. eventuali procacciatori di affari e collaboratori;

 

F. spedizionieri per i relativi trasporti di merce;

 

G. società di recupero crediti;

 

H. procuratori legali;

 

I. avvocati;

 

J. incaricati della tutela, sia in sede giudiziale, sia in sede stragiudiziale, dell’adempimento degli obblighi contrattuali di cui Voi siete parte;

 

K. istituti di credito;

 

L. consulenti e professionisti;

 

M. Amministrazione Finanziaria ed altri enti pubblici, sia in forza degli obblighi di legge, sia su richiesta da parte degli stessi.

 

 

Modalità di trattamento e tempo di conservazione

 

I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici che manuali, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni, a opera di soggetti opportunamente incaricati.

 

 

Diritti degli interessati al trattamento

 

Lei ha il diritto di esercitare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, o di opporsi al trattamento che li riguarda, ai sensi degli artt.15- 22 del Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679.

 

L’apposita istanza può essere presentata alla UNOMED S.r.l. a mezzo e-mail al seguente indirizzo: info@unomed.it

 

La UNOMED S.r.l. provvederà a risponderle entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Qualora non ci fossero le condizioni per poterle rispondere, la UNOMED S.r.l. le fornirà una spiegazione dettagliata sul motivo per cui non può soddisfare la Sua richiesta.

 

 

Diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali

 

Qualora ritenesse che il trattamento dei dati personali da parte della UNOMED S.r.l. avvenga in violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 e/o della normativa applicabile, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

 

 

 

UNOMED S.r.l.

 

Titolare del Trattamento dei dati

 

 

 

Informativa privacy del sito e cookie

 

La presente informativa si riferisce al sito www.unomed.it (di seguito, il “Sito”) ed è destinata a tutti i soggetti che accedano alle pagine web del Sito: sia a coloro che utilizzino il Sito senza effettuare alcuna registrazione, sia a coloro che, a seguito della procedura di registrazione, usufruiscano dei servizi dedicati agli utenti registrati.

 

La presente informativa non si riferisce ad altri siti Internet a cui l’utente può accedere attraverso i collegamenti ipertestuali presenti all’interno del Sito, i quali saranno soggetti alla disciplina prevista dalle rispettive Policy Privacy.

 

Inoltre, altre informative potranno essere previste all’interno del Sito in relazione a specifici servizi.

 

Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento è la società Unomed S.r.l., Con sede legale in Via Francesco Briganti, 129 – 06127 Perugia (PG) (di seguito, il “Titolare”).

 

Finalità del trattamento

 

Il trattamento dei dati personali degli utenti è volto, in via esclusiva, a consentire agli utenti la navigazione all’interno del Sito ed a fornire specifici servizi richiesti dagli utenti. I dati personali degli utenti potranno, altresì, essere utilizzati per l’adempimento degli obblighi di legge.

 

Dati trattati

 

I Dati di navigazione

 

E’ possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

 

Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

 

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente.

 

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

 

Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo la elaborazione.

 

In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.

 

I dati comunicati volontariamente dall’utente

 

Il Titolare utilizzerà, altresì, i dati personali comunicati dagli utenti al fine di usufruire di determinati servizi o di ottenere informazioni in relazione ai servizi forniti dal Sito.

 

I Cookie

 

Un cookie è un file di testo che un sito web invia al browser del computer dell’utente. Il browser salva l’informazione e la ritrasmette al server del sito nel momento in cui il browser accede nuovamente a quel sito web.

 

Un cookie contiene, in genere, il nome del dominio Internet (l’indirizzo IP del sito) da cui proviene il cookie, la “durata” del cookie (cioè l’indicazione del momento in cui lo stesso scade), e un codice numerico, di solito un unico numero generato casualmente.

 

I cookie utilizzati all’interno del Sito assolvono a mere finalità di natura tecnica e, in nessun caso, saranno utilizzati con la finalità di esaminare e studiare i comportamenti dell’utente all’interno del Sito.

 

Due sono i tipi di cookie usati dal Sito:

 

  • I Cookie di Sessione, ovvero cookie temporanei che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser dell’utente finché non termini la sessione di navigazione.

  • I Cookie Permanenti, ovvero cookie che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser per più tempo (dipendente dalla durata di ciascun cookie).

 

 

 

 

Come utilizziamo i cookie e quali informazioni raccogliamo

 

L’uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e vengono cancellati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. In particolare, utilizziamo i cookie di sessione per le seguenti finalità:

 

  • per consentire all’utente il trasporto di informazioni attraverso le pagine del Sito ed evitare che debbano essere inserite più volte.

  • per compilare statistiche anonime che ci permettono di comprendere come gli utenti usufruiscono del Sito e di migliorare la struttura dello stesso.

 

I cookie di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

L’uso dei cookie permanenti è finalizzato unicamente alla fornitura di specifici servizi richiesti dall’utente. In particolare, utilizziamo i cookie permanenti per la seguente finalità:

 

  • Qualora l’utente decida di usufruire del servizio “Ricordami la password su questo computer”

 

Natura facoltativa del conferimento dei dati

 

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nel modulo di registrazione o altrimenti richiesti al fine di fornire un determinato servizio.

 

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di usufruire di determinati servizi forniti dal Sito.

 

Disattivazione e attivazione dei Cookie

 

I cookie permanenti saranno attivati esclusivamente nel caso in cui l’utente richieda di poter usufruire di servizi specifici (“Ricordami la password su questo computer”), la cui operatività tecnica comporta necessariamente l’utilizzo di tali cookie.

 

In ogni momento, l’utente avrà comunque la facoltà di accettare o meno l’utilizzo dei cookie modificando le impostazioni del suo browser. Qualora i cookie siano disattivati, non sarà, tuttavia, possibile usufruire di tutti i servizi e di tutte le funzionalità del Sito.

 

Ci sono diversi modi per gestire i cookie. Qualora l’utente utilizzasse dei computer diversi in differenti postazioni, dovrà assicurarsi che ogni singolo browser sia impostato correttamente.

 

L’utente può facilmente cancellare ogni cookie installato nella cartella cookie, seguendo le procedure previste dal browser utilizzato.

 

L’utente può disattivare il servizio “Ricordami la password su questo computer” ed il relativo cookie ogni volta che accede al proprio conto, selezionando “cambio scelte sui dati” e “preferenze online” e poi rimuovendo la casella “Ricordami la password su questo computer “.

 

Modalità del trattamento

 

dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

 

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Comunicazione dei dati

 

I dati personali forniti dall’utente non saranno oggetto di comunicazione a terzi o di diffusione.

 

Conservazione dei dati

 

I dati personali dell’utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi richiesti, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. Decorso tale periodo, i dati personali dell’utente saranno cancellati o trasformati in forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, l’identificazione degli interessati.

 

Diritti degli interessati al trattamento

 

Lei ha il diritto di esercitare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, o di opporsi al trattamento che li riguarda, ai sensi degli artt.15- 22 del Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679.

 

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Diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali

 

Qualora ritenesse che il trattamento dei dati personali da parte della UNOMED S.r.l. avvenga in violazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 e/o della normativa applicabile, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

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